Oltre alla progettazione e realizzazione di struttura in ferro e alluminio, la nostra azienda è dotata di un impianto di verniciatura a polveri per il rivestimento di superfici in metallo di svariate dimensioni, riuscendo così a soddisfare le esigenze dei nostri clienti a 360°.
Il nostro impianto con ciclo automatico è completo di fosfatazione, applicazione automatica della polvere, cabina di ritocco manuale e forno di polimerizzazione.
Grazie alla versatilità dell’impianto siamo disponibili a lavorare anche lotti piccoli e medi a più colori, campionature e pezzi con esigenze di tonalità e texture particolari.
Il risultato in termini di aderenza e resistenza alla corrosione è altamente superiore a quello ottenibile con vernice liquida e le caratteristiche meccaniche quali durezza ed elasticità rimangono molto elevate.
La verniciatura a polveri è un procedimento di rivestimento di superfici metalliche con un film organico, effettuato a scopo decorativo e/o di protezione dalla corrosione e da agenti aggressivi.
Il nostro impianto di verniciatura a polvere è composto da:
un nastro trasportatore aereo a catena
un sistema di lavaggio dei pezzi
cabina di applicazione con pistole elettrostatiche automatiche
cabina di ritocco manuale
forno di polimerizzazione
Solo una percentuale trascurabile di vernice viene persa durante il trattamento. La vernice che non aderisce sull’oggetto viene facilmente recuperata grazie ad aspirazione e pulizia continua da parte del nostro personale.
I solventi costituiscono la parte volatile delle vernici liquide e sono inquinanti e nocivi per la salute. Con la verniciatura e polveri invece è possibile rendere salubri gli ambienti di lavoro con minor difficoltà e minori spese.
Grazie alla continuità e l’uniformità del film di copertura, resistenza meccanica e protezione dalla corrosione e dall’attacco chimico risultano elevate.